Briatico, tensione durante il voto: candidato sindaco denuncia un’aggressione
Francesco Arena, candidato con la lista “Per Briatico con Briatico”, racconta di essere stato aggredito nel corso della giornata elettorale e di avere fatto ricorso alle cure del Pronto soccorso
Momenti di forte tensione a Briatico, tra i Comuni della provincia di Vibo Valentia chiamati al voto in questa tornata amministrativa.
Francesco Arena, candidato sindaco della lista “Per Briatico con Briatico”, ha denunciato pubblicamente di essere stato aggredito da un consigliere comunale uscente durante la giornata elettorale.
Secondo quanto riferito dallo stesso aspirante primo cittadino, l’episodio avrebbe richiesto anche il successivo ricorso alle cure del Pronto soccorso.
Lo sfogo affidato ai social network
A rendere noto l’accaduto è stato lo stesso Arena attraverso un messaggio pubblicato sui propri canali social.
“Così non siamo più nel campo del confronto politico ma siamo fuori da qualsiasi limite accettabile. Vergogna, vogliono vincere per forza”, ha scritto il candidato sindaco commentando quanto sarebbe avvenuto.
Le dichiarazioni hanno immediatamente acceso il confronto politico e istituzionale nel centro vibonese, già attraversato dal clima teso tipico delle ultime ore di campagna elettorale e delle operazioni di voto.
Attesa per chiarire la dinamica dei fatti
Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli ufficiali sulle circostanze dell’episodio né su eventuali provvedimenti o sviluppi giudiziari legati alla vicenda.
Resta comunque alta l’attenzione sul caso, che rischia di aumentare ulteriormente la tensione politica nel Comune mentre proseguono le operazioni elettorali.
Nelle prossime ore potrebbero emergere ulteriori elementi utili a ricostruire con maggiore precisione quanto denunciato dal candidato sindaco Francesco Arena.