Cerca

Tragedia sfiorata: giovane tenta di darsi fuoco con della benzina a Rende

Tragedia sfiorata: giovane tenta di darsi fuoco con della benzina a Rende. Un disperato e tragico gesto avvenuto nella sera del 28 giugno, nel cosentino, che ha visto un giovane ragazzo di 29enne cospargersi di benzina con l’intento di darsi fuoco.

Il ragazzo si trovava presso il rifornimento a contrada Santa Rosa, nei dintorni di viale Principe, a Rende, quando ha versato su buona parte del tronco il combustibile. E’ stato il suo desistere che gli ha salvato la vita, che non ha permesso di compiere l’estremo gesto. Sul posto sono intervenuti – tempestivamente – i soccorsi del 118 e una squadra dei vigili del fuoco, per poi essere – successivamente – trasportato all’ospedale civile Annunziata di Cosenza per poter accertare il suo stato di salute.

 

Francesca Achito

Determinata, sensibile, puntuale. Francesca Achito, classe 1996, è una giornalista praticante calabrese. Dedita sin da piccola alla scrittura, ama dare voce ai più deboli, raccontando storie di vita e puntando i riflettori su contesti di marginalità. Innamorata del giornalismo, ha condotto inchieste legate a casi di violenza di genere, malasanità e disagi sociali e familiari. Studentessa all’Università della Calabria, sta conseguendo la laurea in Storia, coniugando la passione per l’antichità con quella della letteratura. Crede fortemente nel buon giornalismo: cercando sempre di dare una propria firma alle storie che racconta, riesce a mantenere l’oggettività e la precisione di cui necessita la corretta informazione.

  • 1