L'improvvisa rottura di una condotta idrica, afferente all'Acquedotto del Merone, verificatasi nel pomeriggio di ieri su Viale della Repubblica a Cosenza, in prossimità dell'Ospedale dell'Annunziata, ha causato la fuoriuscita di copiosi quantitativi d'acqua, determinando l'allagamento della sede stradale e rendendo necessaria la parziale chiusura dell'erogazione idropotabile che è stata interrotta solo per una parte della zona interessata.

Lo rende noto il Comune di Cosenza.

Nessun disagio per l'Ospedale civile dell'Annunziata al quale l'erogazione idrica sarà regolarmente garantita. A dare la notizia è stato direttamente il sindaco Franz Caruso che ha ringraziato gli assessori Damiano Covelli e Pasquale Sconosciuto che, è scritto in una nota, "hanno monitorato personalmente l'evolversi della situazione".

I tecnici comunali, prosegue la nota, "sono al lavoro per arginare la copiosa perdita idrica e per procedere alla riparazione della condotta. Si è provveduto, a cura della Polizia Municipale, a transennare l'area interessata, ma la circolazione stradale non è stata inibita. Domattina, a partire dalle 6,30, la riparazione della condotta, che presenta non poche difficoltà, sarà completata".