La Polizia di Stato del Commissariato di Taurianova ha arrestato e posto ai domiciliari un uomo di 44 anni, di Melicucco, con l'accusa di maltrattamenti in famiglia.

L'arresto è stato fatto in esecuzione di ordinanza emessa dal Gip di Palmi su richiesta del Pm della locale Procura.

La vicenda fa seguito alla chiamata effettuata al 113 da una donna che, ha raccontato ai poliziotti, temendo per la propria vita, si era allontanata dalla propria abitazione dopo aver subito l'ennesima aggressione dal marito. La vittima nella denuncia presentata negli uffici del Commissariato di Taurianova, ha ricostruito una lunga serie di maltrattamenti, violenze, umiliazioni e abusi sessuali, iniziati oltre venti anni prima quando sarebbe stata costretta dai familiari ad un matrimonio "combinato".
Da allora la donna sarebbe stata sottoposta a vessazioni di natura sia fisica che morale. Oltre a proibirle di avere amicizie o di cercare un lavoro l'uomo avrebbe rivolto alla moglie frasi dispregiative come "non vali nulla, fai schifo" costringendola a frequenti rapporti sessuali, incurante delle sue condizioni fisiche e della presenza in casa delle due figlie. A seguito dell'attività investigativa svolta con il coordinamento della Procura di Palmi, sono state raccolte numerose testimonianze ed acquisiti diversi file audio.