Uccise uomo in spiaggia davanti alla moglie: condannato trentenne a Vibo Valentia. Confermata la condanna a 30 anni di reclusione per Giuseppe Oliveri. Il 41enne di Nicotera uccise un uomo in spiaggia nel pomeriggio del 12 agosto 2018 Francesco Timpano, di 44 anni. L’omicidio è avvenuto sulla spiaggia in pieno giorno, tra la folla di gente intenta a godersi il caldo estivo.

Olivieri attese la vittima all’interno di un lido di Nicotera e gli sparò alla schiena alcuni colpi di arma da fuoco sotto gli occhi della moglie e altre altre persone presenti, in quel momento, sulla spiaggia. La donna, che aveva assistito interamente alla scena, riuscì a fornire un identikit dell’assassino, il quale si costituii 9 giorni dopo

 

I giudici respinsero il ricorso presentato dai legali dell’imputato. Fu accolta invece la richiesta della Procura generale di reiterare la pena a 30 anni di carcere. Inizialmente la difesa aveva puntato sula mancanza di premeditazione dell’omicidio di Timpano.

L’omicida aveva precisato che il delitto non era collegato al disegno criminoso messo in atto dal fratello Francesco, che l’11 maggio 2018 uccise altre due persone a Limbadi, vittime presenti in una lista di morte di nomi su cui vendicarsi per la morte del fratello Mario, nel 1997.