In previsione delle belle giornate di primavera, l'Unical ha organizzato una nuova serie di eventi che offriranno l'opportunità di esplorare le attività accademiche e di ricerca dell'ateneo, nonché di conoscere le offerte formative e i servizi disponibili. 

Primavera in Unical

Il 21 marzo e il 5 aprile saranno i giorni della "Primavera in Unical", due open days durante i quali i giovani avranno la possibilità di entrare in contatto con la realtà universitaria e ricevere informazioni dettagliate sui corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico, per i quali sono già aperte le ammissioni anticipate. 
Presso il Centro Congressi "Beniamino Andreatta", i partecipanti potranno visitare gli stand dei dipartimenti e delle strutture dell'ateneo, ottenendo informazioni sui corsi di studio e sui servizi offerti come il consulto psicologico, il servizio disabilità e il supporto per la mobilità internazionale. Sarà inoltre disponibile uno spazio dedicato alle famiglie, per promuovere il dialogo genitoriale e sostenere i figli nella costruzione del loro progetto di vita individuale e professionale.

Le giornate FAI di Primavera

L’Unical è stata poi selezionata per ospitare anche le Giornate FAI di primavera del 23 e il 24 marzo (sia sabato sia domenica dalle 10,30, con ultimo ingresso alle 17), offrendo al pubblico l'opportunità di esplorare la sua affascinante realtà accademica e scientifica. 
E' prevista anche la pima apertura dell'orto botanico un vero e proprio tesoro di biodiversità che ospita più di 400 specie spontanee e la scoperta del teatro TAU con tutte le sue iniziative.