Occhiuto a Catanzaro con il ministro Giuli e Wanda Ferro: “La Calabria prima di ogni altra cosa”
Dopo l’annuncio delle dimissioni, il presidente partecipa agli Stati generali del Mezzogiorno di Forza Italia. Oggi sarà a Villa San Giovanni con Tajani e i vertici del partito.

“La Calabria prima di ogni altra cosa”. È il messaggio affidato a X dal presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, che ha postato una foto insieme al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano Giuli e al sottosegretario all’Interno Wanda Ferro, durante un incontro a Catanzaro Lido. Un’apparizione pubblica che arriva il giorno dopo l’annuncio delle sue dimissioni, non ancora formalizzate, a seguito dell’indagine giudiziaria che lo coinvolge.
Verso Villa San Giovanni per gli Stati generali del Mezzogiorno
Oggi Occhiuto sarà a Villa San Giovanni, dove prenderanno il via gli Stati generali del Mezzogiorno organizzati da Forza Italia. L’iniziativa, in programma fino a domenica, vedrà la partecipazione del vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, segretario nazionale del partito, insieme a ministri, europarlamentari, parlamentari ed esponenti di governo.
Un appuntamento che si preannuncia centrale nel futuro politico della Calabria, nel quale il presidente potrebbe tornare a ribadire le ragioni delle sue dimissioni e il suo rilancio politico in vista delle elezioni regionali anticipate.