Cirò Marina (KR), aggredisce due persone per un debito di 50 euro: fermato 26enne
Il giovane si è recato in un'edicola del paese armato di una mazza da baseball e con una tanica contenente liquido infiammabile
Arrestato un giovane di 26 anni
I carabinieri di Cirò Marina hanno arrestato un giovane di 26 anni con l'accusa di tentata estorsione aggravata. Il provvedimento è stato preso dopo un episodio di violenza avvenuto in pieno centro cittadino, che ha destato grande preoccupazione tra i residenti. Secondo quanto emerso dalle indagini, il giovane si è recato in un'edicola del paese armato di una mazza da baseball e con una tanica contenente liquido infiammabile. Una volta all’interno, avrebbe aggredito fisicamente il titolare dell’edicola e il figlio di quest’ultimo, che si trovava sul posto al momento dell’incidente. Durante l’aggressione, il giovane avrebbe anche minacciato di dare fuoco all’esercizio commerciale, aumentando così la gravità della situazione.
Il movente del gesto
Il movente del gesto sarebbe riconducibile a un debito di 50 euro che, secondo quanto riferito, il figlio del titolare avrebbe contratto con l’aggressore e non ancora restituito. L’episodio ha scatenato una reazione immediata delle vittime, che, nonostante lo shock e il rischio corso, hanno deciso di denunciare l'accaduto ai carabinieri.
Grazie alla tempestività della denuncia, le forze dell’ordine della locale Compagnia hanno avviato immediatamente le ricerche del responsabile. Il ventiseienne, nel frattempo, si era dato alla fuga, ma è stato rintracciato e fermato poco dopo. Al termine delle procedure di identificazione e accertamento, l’uomo è stato sottoposto a fermo e trasferito in carcere.
Accertamento della dinamica
Il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Crotone ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere per il giovane. L’intera comunità locale ha espresso gratitudine nei confronti dei carabinieri per la rapidità e l’efficacia dell’intervento, auspicando che episodi simili non si ripetano. Il caso sarà ora approfondito nel corso del processo, che dovrà accertare tutte le circostanze e le responsabilità.