Giusi Princi: “Auguri di buon lavoro al nuovo Rettore dell’Università della Calabria, Gianluigi Greco”
Nella stessa nota, Giusi Princi ha rivolto un sentito ringraziamento al Magnifico Rettore uscente, Nicola Leone
“Rivolgo un sincero augurio di buon lavoro al neo Magnifico Rettore dell'Università della Calabria, Gianluigi Greco, figura di primo piano nella comunità scientifica e accademica, autorevole esperto di Intelligenza Artificiale a livello nazionale e internazionale”.
Con queste parole l’europarlamentare calabrese Giusi Princi ha voluto salutare, in una nota ufficiale, l’insediamento del professore Gianluigi Greco alla guida dell’Unical.
“Greco saprà consolidare il percorso di eccellenza dell’Ateneo”
“Sono certa – ha dichiarato Princi – che il professore Greco saprà proseguire e consolidare il percorso di eccellenza dell’Università della Calabria, rafforzando ulteriormente il ruolo dell’Unical quale cuore pulsante della crescita culturale di intere generazioni e leva di sviluppo per il territorio”.
Le parole dell’europarlamentare mettono in evidenza l’importanza strategica dell’Ateneo di Arcavacata come motore di sviluppo, innovazione e formazione di alto livello per tutta la regione.
Il ringraziamento al Rettore uscente Nicola Leone
Nella stessa nota, Giusi Princi ha rivolto un sentito ringraziamento al Magnifico Rettore uscente, Nicola Leone, con il quale ha avuto modo di collaborare durante il proprio mandato in Calabria.
“Sotto la sua guida illuminata – ha sottolineato – l’Università della Calabria si è affermata come punto di riferimento internazionale per la qualità della didattica e della ricerca scientifica, divenendo anche modello per il rientro dei talenti e la valorizzazione delle competenze”.
Princi ha poi aggiunto: “Sono certa che il professor Leone continuerà a rappresentare una risorsa preziosa non solo per l’Ateneo ma per tutta la Calabria e per l’Europa”.
Una cerimonia simbolo di unità e visione per il futuro
L’eurodeputata ha definito l’intensa e partecipata cerimonia di passaggio di consegne tra i due Rettori “l’immagine di una comunità universitaria coesa ed entusiasta, capace di coniugare tradizione e futuro, espressione di un ateneo moderno, innovativo e sempre più protagonista in ambito nazionale e internazionale”.
Un nuovo capitolo per l’Unical
Con la nomina di Gianluigi Greco, esperto di Intelligenza Artificiale di riconosciuta fama, l’Università della Calabriaapre un nuovo capitolo all’insegna della continuità e dell’innovazione.
Un percorso che, nelle parole di Giusi Princi, conferma l’Unical come punto di riferimento per la ricerca, la cultura e la crescita del territorio calabrese.