Elezioni regionali
Elezioni regionali

Per le elezioni regionali del 5 e 6 ottobre, la Lega ha ufficializzato tre nomi di rilievo: Maria Limardo, ex sindaco di Vibo Valentia, Orlandino Greco, sindaco di Castrolibero, e Gianpaolo Bevilacqua, consigliere comunale di Lamezia Terme. Secondo la nota diffusa dal partito, queste candidature rappresentano un rafforzamento del radicamento territoriale e un segnale di continuità nell’impegno politico.

Profili e alleanze strategiche

Maria Limardo, avvocato ed ex prima cittadina di Vibo Valentia dal 2019 al 2024, porta con sé un bagaglio di esperienza amministrativa che la Lega intende valorizzare nella circoscrizione Catanzaro-Crotone-Vibo. La candidatura di Orlandino Greco consolida, invece, l’alleanza con Italia del Meridione, con l’obiettivo di dare maggiore voce al Sud nel centrodestra. Gianpaolo Bevilacqua, forte del successo elettorale a Lamezia, rappresenta un punto di riferimento per il territorio lametino.

Incontro con Salvini e obiettivi del partito

I tre candidati hanno incontrato a Roma il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, per discutere delle priorità del territorio calabrese. L’obiettivo dichiarato è rafforzare il ruolo del partito nella competizione regionale e presentarsi come forza in grado di incidere concretamente sulle questioni legate a sviluppo, infrastrutture e rappresentanza del Sud.