Regionali Calabria, Toscano attacca Occhiuto e Tridico: «Due facce della stessa medaglia»
Il leader di Democrazia Sovrana Popolare apre la campagna elettorale il 6 settembre a Cosenza

Francesco Toscano, candidato di Democrazia Sovrana Popolare alla presidenza della Regione Calabria, lancia un duro attacco ai principali sfidanti, il governatore uscente Roberto Occhiuto e l’ex presidente Inps Pasquale Tridico. In una nota, Toscano definisce i due candidati «due facce della stessa medaglia», accusandoli di rappresentare gruppi di potere responsabili «dell’affossamento della sanità calabrese, dell’impoverimento e dello spopolamento della regione».
La visione di Toscano
Secondo Toscano, Tridico sarebbe «la faccia buona e rassicurante di un centrosinistra rapace e spregiudicato», mentre Occhiuto «l’uomo in blu di un centrodestra abbarbicato al potere ma servile e rinunciatario, incapace di difendere i diritti dei calabresi e pronto a barattare la colonizzazione del territorio in cambio di poltrone e visibilità».
Apertura ufficiale della campagna
Il candidato di Dsp annuncia inoltre l’apertura ufficiale della campagna elettorale per sabato 6 settembre alle 19 in piazza Kennedy a Cosenza, presentata come l’occasione per avviare un confronto politico «diretto, deciso e senza compromessi», con al centro la difesa della sovranità popolare, della sanità, del lavoro e della dignità dei calabresi.