Furto, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale: con questa accusa sono stati tratti in arresto un ragazzo di 21 anni della Gambia residente a Dipignano (CS) e un giovane di 24, senegalese, residente a Montalto Uffugo (CS).


I Carabinieri della Compagnia di Rende, infatti, nel corso di un servizio di controllo del territorio, sono stati allertati da personale di un supermercato sito in via Genova di Rende (CS). Subito intervenuti sul posto i militari intercettavano i due giovani i quali, prima di essere immobilizzati, inveivano contro gli operanti insultandoli e strattonandoli.


Nel corso della perquisizione personale oltre alla refurtiva, consistente in t-shirt, bottiglie di superalcolici e articoli di profumeria, restituita ai legittimi proprietari, i militari hanno rinvenuto, occultata all’interno degli slip dei due giovani, 22 involucri in cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, per un peso complessivo di 100 grammi, sottoposta a sequestro.