Spirlì si ritira, ma resta protagonista nella Lega
Durigon elogia la scelta: “Un gesto di responsabilità per sostenere il progetto in Calabria”

Nino Spirlì ha scelto di ritirarsi dalla competizione elettorale, una decisione che, secondo il sottosegretario Claudio Durigon, rappresenta “non un passo indietro, ma un passo avanti”. In un momento cruciale per la Lega in Calabria, il gesto di Spirlì viene interpretato come una dimostrazione di grande responsabilità e generosità, a sostegno del progetto politico guidato da Roberto Occhiuto.
Il ricordo della guida regionale in tempi difficili
Durigon ha ricordato il contributo fondamentale di Spirlì durante la fase più delicata della vita politica calabrese, dopo la scomparsa di Jole Santelli. In quel contesto difficile, Spirlì assunse la guida della Regione con “passione, tenacia e spirito di servizio”, qualità che – ha sottolineato Durigon – non saranno dimenticate e che rafforzano la stima nei suoi confronti.
Un ruolo ancora centrale per il futuro della Lega
Il vice segretario federale della Lega si è detto certo che l’impegno di Spirlì proseguirà sia a livello locale che nazionale. Il suo contributo – politico, umano e professionale – continuerà a essere un punto di riferimento per la Lega e per Matteo Salvini, nella costruzione di una Calabria sempre più protagonista.