Il Treno degli Dei torna a viaggiare lungo la Costa degli Dei
Quattro date ad agosto per l’esperienza sul convoglio storico da Paola a Tropea

Il “Treno degli Dei” farà nuovamente tappa in Calabria nell’estate 2025, pronto a percorrere la suggestiva tratta da Paola a Tropea lungo la rinomata Costa degli Dei. L’iniziativa, in programma il 20, 23, 26 e 30 agosto, è promossa dall’Associazione di promozione sociale Ferrovie in Calabria in collaborazione con Regione Calabria, Fondazione Fs e Fs Treni Turistici Italiani. Dopo il successo della scorsa edizione, l’obiettivo è regalare a turisti e residenti un viaggio indimenticabile tra panorami marini e borghi affascinanti.
Il fascino del treno storico
I passeggeri viaggeranno a bordo di un convoglio d’epoca, composto dalle celebri carrozze centoporte degli anni ’30, trainate da una locomotiva elettrica storica. Un’esperienza che unisce il piacere del viaggio lento alla scoperta del patrimonio ferroviario italiano, valorizzando al tempo stesso una delle linee più scenografiche del Paese.
Un’esperienza che unisce cultura e gusto
Oltre al viaggio panoramico, l’iniziativa propone percorsi turistici tematici, come la degustazione del famoso Tartufo di Pizzo e la visita al centro storico di Tropea, gioiello della costa tirrenica calabrese.
Orari e fermate
La partenza è prevista dalla stazione di Paola alle 15:45, con fermate intermedie ad Amantea, Lamezia Terme, Pizzo, Vibo Marina e arrivo a Tropea alle 18:01. Il rientro da Tropea avverrà all’1:04 il 20 e 26 agosto, mentre il 23 e il 30 agosto la partenza sarà alle 1:16.