Donatella Di Cesare

La professoressa Donatella Di Cesare scende ufficialmente in campo per le prossime elezioni regionali in Calabria. La filosofa originaria di Siderno ha annunciato la sua candidatura sui social, accogliendo l’invito di Alleanza Verdi e Sinistra – Sinistra Italiana. Sarà capolista, insieme a Mimmo Lucano, nella Circoscrizione Sud (Reggio Calabria) e nella Circoscrizione Nord (Cosenza).

Svolta al futuro della regione

Di Cesare ha sottolineato l’obiettivo della coalizione: sostenere la candidatura a presidente di Pasquale Tridico e dare una svolta al futuro della regione. «Con il sostegno di tutte e tutti voi, con il vostro decisivo voto – ha scritto – offriremo il nostro contributo alla vittoria della Coalizione del centrosinistra».

«Lasciarsi alle spalle le rovine prodotte dalla destra»

Per la filosofa, la Calabria deve «lasciarsi alle spalle le rovine prodotte dalla destra» e ritrovare «la propria dignità fatta di lavoro, salute, cura, cultura, rinascita». Una sfida che si traduce, conclude, in un impegno per restituire speranza a un territorio segnato da difficoltà sociali ed economiche ma ricco di potenzialità inespresse.